La vittoria di Pirro di Salvini e Di Maio e il governo che verrà

Anchise 1/ La tanto autocelebrata elezione dei Presidenti di Camera e Senato, la prima andata a Roberto Fico dei 5Stelle ed il secondo a Elisabetta Alberti Casellati di FI, si dimostrerà una vittoria di Pirro? Quale sarà il governo che nascerà ? Avrà l’impronta dei 5Stelle o della Lega?

Anchise 2/ Se si formerà un governo tra la Lega e i 5Stelle Salvini sarà il premier e Di Maio il vice? Ed allora sarà sacrificato il reddito di cittadinanza per fare la flat tax e cancellare la legge Fornero oppure nulla di tutto questo ed allora il governo nascerà con un solo punto programmatico:l’Italia uscirà dall’Europa e dalla Nato e si alleereà con la Russia di Putin ?

Anchise 3/ Se si formerà un governo tra tutto il centrodestra ed i 5Stelle Di Maio farà il premier e Salvini il vice ? Ma allora Berlusconi starà fuori della porta o si accontenterà di essere invitato a cena da Di Maio in pizzeria? Ed in questo caso si farà il reddito di cittadinanza senza la flat tax fermo restanto che l’Italia stipulerà un’alleanza con Putin ?

Anchise 4/ Nessuno dei vincitori farà il premier perchè Mattarella sarà costretto ad incaricare il Mario Monti di turno. Ma allora chi ha vinto le elezioni ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.