Angelana, giallorossi a Orvieto

ASSISI – L’euforia per la vittoria con lo Spoleto è un filo lungo che si snoda lungo un’intera settimana. Ma domenica c’è l’Orvietana e l’Angelana sa di dover rimettere ogni tassello al proprio posto. “Le emozioni vissute domenica scorsa restano, ora però bisogna pensare a un’altra sfida che si preannuncia davvero molto complicata”, spiega Alessandro Sandreani. Che dopo la corsa incontro ai ragazzi della “Nuova Guardia” pensa a come fermare l’ostica formazione del “Tamba” Fiorucci: “L’Orvietana è squadra costruita per il vertice, non vale i due punti di cui attualmente dispone in classifica e avrà voglia di riscattarsi e ripartire forte. Per noi è un piccolo esame, ma non dovremo perdere quell’entusiasmo e quella voglia che abbiamo dimostrato nelle ultime gare. Siamo giovani e riusciamo ad esaltarci con poco, ma arriveranno anche momenti duri ed è lì che dovremo dimostrare di essere anche maturi”. Il feeling con la piazza, però, è solido come non mai: “Ho trovato un ambiente molto unito, una società attenta alle nostre esigenze, una collaborazione totale da parte di ogni figura. Questo aiuta e ci consente di lavorare al meglio”. A Orvieto non dovrebbero esserci defezioni: “Ci siamo allenati bene in settimana, i ragazzi sono belli carichi e non abbiamo alcun problema fisico. La mia corsa sotto la curva al gol di Bartolini di domenica scorsa? Sono un tipo istintivo, chi mi conosce lo sa. È stato emozionante, soprattutto gratificante perché ci sentiamo davvero molto uniti e dopo due mesi di lavoro questa vittoria ha voluto dire tanto. Ma ripeto, verranno tempi duri e lì dovremo dimostrare il nostro valore”.

SUPERPIPPO A guidare i giallorossi in questo eccellente avvio di stagione c’è anche e soprattutto Filippo Passeri. Uomo copertina del numero 3 del magazine ufficiale, l’attaccante ha analizzato l’ottimo momento di casa giallorossa: “Stiamo facendo bene e il lavoro sta portando risultati concreti. Sandreani è un tecnico giovane ma molto preparato: ci trasmette una grande carica, allenarsi con lui è un piacere perché ad ogni seduta s’impara qualcosa. Personalmente sono soddisfatto del mio avvio di campionato: i gol per un attaccante sono tutto, essermi sbloccato così presto mi dà la possibilità di essere più sereno e determinato. A Orvieto troveremo un avversario duro e personalmente mi brucia ancora il ricordo del ko. dell’anno passato, arrivato a tempo scaduto. Per fortuna siamo in pochi a poter dire di aver giocato quella gara, così i nostri nuovi compagni non avranno pensieri in testa di nessun tipo. Pensiamo a dare continuità al nostro rendimento, senza fare calcoli”. Ma i conti personali Passeri li tiene: “Mi piacerebbe almeno eguagliare le 14 reti dell’anno passato. Ma vorrei soprattutto vedere l’Angelana in alto…”.

GIOVANILI Week-end lunghissimo e pieno di sfide di grande fascino e valore per le formazioni giovanili giallorosse. La Juniores A1 di Marco Pedetta va ancora a caccia del primo centro stagionale: reduce da due pari esterni consecutivi, la formazione angelana ospita sabato alle 15,15 a Castelnuovo il Campitello. Alle 17,15, ma a Viole”, toccherà ai Giovanissimi A1 di Luca Mattonelli fronteggiare i pari età del Sansepolcro, cercando di dare seguito all’ottimo pari ottenuto all’esordio sul campo del Santa Sabina. Chiuderà il programma il posticipo di martedì 1° ottobre che vedrà impegnati gli Allievi A1 di Giorgio Buttò nel derby contro il Bastia, gara posticipata in virtù della concomitanza nel week-end con il Palio di San Michele.

PROGRAMMA WEEK-END 28-29 SETTEMBRE

Sabato 28 Settembre

Juniores A1: Angelana-Campitello (Comunale Castelnuovo, ore 15,15)

Giovanissimi A1: Angelana-V.A.Sansepolcro (Comunale Viole, ore 17,15)

Domenica 29 Settembre

Eccellenza: Orvietana-Angelana (“Luigi Muzi” Orvieto, ore 15)

Martedì 1° Ottobre

Allievi A1: Angelana-Bastia Umbra (Comunale Viole, ore 15,15)

Ogni settimana l’ASD Angelana 1930 propone il magazine LA VOCE GIALLOROSSA che accompagnerà durante tutta la stagione le vicende di casa Angelana, sia relativamente alla prima squadra che al settore giovanile. Il numero 3 è già consultabile online