Assisi, torna la Festa dell’amicizia con eventi sociali, scientifici e culturali

ASSISI – Torna XXIV edizione della Festa in Amicizia, rassegna di eventi sociali, scientifici e culturali, organizzata dall’Istituto Serafico di Assisi che si terrà il sabato 27 e domenica 28 maggio 2017, ad Assisi.

Quest’anno la Festa sarà all’insegna del “Gusto della Vita”, un viaggio alla scoperta del cibo, come nutrimento, conoscenza e soddisfazione di un bisogno primario, condivisione non solo materiale, ma emotiva e spirituale, piacere dell’accoglienza e inclusione delle persone con disabilità in tutti gli ambiti della vita sociale.

La Festa si aprirà sabato 27 maggio con il Convegno scientifico “Gusto. Cultura, Salute e Stili di Vita” in cui si parlerà di alimentazione come una sfida per i disabili. I ragazzi del Serafico, i veri protagonisti della Festa, saranno impegnati in tante e diverse attività: la sera del 27 maggio, il Teatro Lyrick di Assisi sarà il loro palcoscenico e davanti a una platea di 1000 persone, composta da genitori, famigliari, amici, volontari e personale dell’Istituto porteranno in scena lo spettacolo teatrale “L’ingrediente Segreto”; domenica 28 maggio, invece,all’interno del parco del Serafico di Assisi, verrà data la possibilità a tutti di vivere un’esperienza sensoriale unica nel suo genere, che permetterà di capire l’importanza della stimolazione sensoriale nel processo di riabilitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.