Assisi, week end movimentato alla Basilica di Santa Maria degli Angeli

ASSISI – I Carabinieri della Compagnia di Assisi sono dovuti intervenire in ben due occasioni nell’ultimo week end nei pressi della Basilica di Santa Maria degli Angeli di Assisi.

Un primo intervento è stato effettuato sabato, in quanto i militari in servizio di vigilanza hanno notato uno zaino sospetto lasciato incustodito. Immediatamente sono scattate le previste procedure di sicurezza per casi simili. Un attenta ispezione dello zaino ha fortunatamente permesso di appurare come lo stesso fosse stato dimenticato da uno “sbadato” turista e contenesse il pranzo dell’intera famiglia.

Un secondo intervento invece si è reso necessario domenica in quanto un cittadino rumeno, in palese stato di ubriachezza ha iniziato a molestare alcuni passanti e successivamente ad inveire contro i militari dell’esercito di servizio. Immediato anche questa volta l’intervento dei Carabinieri che hanno proceduto all’identificazione dell’uomo e successivamente, riportata la calma all’allontanamento dello stesso.