Cannara, giovani aggrediscono gli operatori della sicurezza della Festa della Cipolla

CANNARA – Giravano per il centro storico del Comune di Cannara, durante la manifestazione della Festa della Cipolla, detenendo un coltello a serramanico. Si tratta di una Coppia di Roma, un uomo 32enne ed una donna di anni 28.

Al termine della serata i due hanno avuto un diverbio con gli operatori della sicurezza preposta alla manifestazione degli Stand. Durante il litigio non hanno esitato ad aggredire gli operatori, arrivando a prelevando un coltello che avevano a seguito.

La pronta reazione dei Carabinieri, che da giorni garantiscono la sicurezza e il pacifico svolgimento della manifestazione, ha permesso di bloccare il giovane aggressore, di disarmarlo, senza che nessuno si facesse male, nella considerazione che nel luogo dell’accaduto vi era  la presenza di moltissime persone.

I due giovani, entrambi incensurati, sono stati condotti  presso il Comando Stazione CC. di Cannara, ove sono stati deferiti a p.l. alla competente A.G. per la detenzione di un’arma impropria atta ad offendere e per le minacce aggravate nei confronti del personale intervenuto.

Sempre nel contesto della manifestazione Cannarese, durante il periodo  della festa, il personale del Comando Compagnia Carabinieri di Assisi ha posto in essere mirati servizi di prevenzione finalizzati sia alla prevenzione di reati predatori che al  controllo della circolazione stradale, finalizzato al contrasto di abuso da parte di giovani di sostanze alcooliche, procedendo nei confronti di due di essi al ritiro della patente di guida poiché sorpresi alla guida dei propri mezzi in evidente stato di ebbrezza alcoolica.

Durante l’intera manifestazione servizi appiedati del personale dell’Arma, per le vie cittadine, coadiuvati da tutte le forze di coordinamento preposti alla vigilanza della manifestazione, che ha visto come di consueto la partecipazione di moltissima gente accorsa in loco  per tale evento, hanno prevenuto la commissione di eventuali reati soprattutto di tipo predatorio.