Furti ai negozi, la polizia denuncia due persone: uno era il commesso

ASSISI – Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Assisi, sono riusciti ad individuare i responsabili di due furti commessi all’interno di esercizi commerciali, situati nei Comuni di Assisi e Bastia Umbra.

Per quanto riguarda il primo, commesso nella città serafica, veniva segnalato alla polizia un individuo, che con fare sospetto, si soffermava dapprima davanti alla vetrina di un negozio di generi alimentari, per poi farvi ingresso ed uscirne con della merce sottratta.

Gli uomini del Commissariato riuscivano in poco tempo a rintracciare l’uomo, un 32enne di origine polacca non precedenti di polizia, ancora in possesso dei generi alimentari rubati.

Al termine delle attività di rito il 32enne veniva deferito all’Autorità Giudiziaria e la merce veniva restituita al legittimo proprietario.

Qualche giorno dopo, il 32enne veniva nuovamente fermato dagli agenti di polizia, allertati dai militari che svolgono servizio di vigilanza alla Basilica di San Francesco, mentre mendicava in modo molesto, di fatto limitando l’accesso e la libera fruibilità dell’area da parte dei fedeli e turisti.

Per tale motivo, veniva emesso nei suoi confronti l’ordine di allontanamento del Sindaco e veniva avviata la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale.

Inoltre, gli agenti intervenivano a Bastia Umbra presso un centro commerciale per la segnalazione di un furto consumato da parte di un dipendente.

In particolare il titolare dell’attività aveva sorpreso un suo commesso con della merce asportata all’interno del negozio.

Da un controllo effettuato presso l’abitazione del commesso, un cittadino romeno di 49 anni, incensurato, venivano rinvenuti altri beni oggetto di furto, che venivano restituiti al legittimo proprietario.

Al termine delle attività di rito il 49 enne veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.