Marcia della Pace: mercoledì conferenza stampa in diretta streaming su youtube e Facebook

L’invasione russa dell’Ucraina è un crimine contro l’umanità. Per fermare la sua spaventosa escalation deve crescere un grande movimento di cittadini per la pace. Per questo domenica 24 aprile, vigilia della nostra Festa della Liberazione, si svolgerà un’edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità.
Mentre crescono di ora in ora le uccisioni, le sofferenze e le distruzioni, la Marcia raccoglie il grido che Papa Francesco sta ripetendo da più di un mese “Fermatevi, per favore! La guerra è una follia”. E’ tempo di dare voce alla pace!

Per illustrare il carattere e il programma straordinario della Marcia e delle iniziative collegate, domani mercoledì 13 aprile 2022 alle 12.00, ad Assisi, nella sala stampa della Basilica di San Francesco, si terrà una Conferenza con la partecipazione di:

fra Marco Moroni, OFMConv, Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi
Stefania Proietti, Sindaca del Comune di Assisi e Presidente della Provincia di Perugia
Andrea Romizi, Sindaco del Comune di Perugia
Paola Lungarotti, Sindaca del Comune di Bastia Umbra
Flavio Lotti, Coordinatore del comitato Promotore Marcia PerugiAssisi

Modera: fra Giulio Cesareo, OFMConv, Responsabile dell’Ufficio Comunicazione del Sacro Convento di San Francesco in Assisi

Si invitano le redazioni a partecipare!

La Conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube San Francesco Assisi e sulla pagina Facebook San Francesco d’Assisi e Marcia PerugiAssisi.