Città di Castello: accertamenti e denunce nel fine settimana

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno proceduto ad una intensificazione della presenza sul territorio tramite numerosi servizi preventivi; massimo è stato anche l’impegno in materia di codice della strada, con l’attenzione dei militari rivolta, come sempre, a contrastare quelle condotte di guida in particolarmente insidiose e pericolose.

In tal senso i Militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno denunciato in stato di libertà un giovane che alla guida del proprio autoveicolo ha perso il controllo del mezzo andando a collidere contro una recinzione presente a margine della carreggiata. L’uomo, sottoposto agli accertamenti del caso, è risultato essersi messo alla guida dell’autoveicolo con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito. Per lui immediato ritiro della patente denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Sempre i Militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia durante un posto di controllo alla circolazione stradale, nella frazione Trestina di Città di Castello, hanno fermato un uomo che alla guida della propria autovettura si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a verificare la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche. Per lui immediato ritiro della patente di guida, denuncia in stato di libertà alla Magistratura e sequestro del mezzo.

Nell’ambito dei controlli nei locali e piazze interessate alla movida e solitamente frequentate dai giovani e meno giovani, i Militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia, coadiuvati anche da una unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze, hanno denunciato in stato di  libertà per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un giovane che, oltre ad essere stato trovato in possesso di circa due grammi di marijuana, a seguito di alcuni accertamenti, è stato anche identificato quale presunto autore di alcune cessioni fatte nella serata stessa.

L’attività di controllo ha inoltre portato anche a segnalare alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacentialtre tre persone per possesso di sostanze stupefacenti.