Cittadini a tutela del verde, due umbertidesi regalano nuovi tigli per il parco della scuola “Garibaldi”

Grazie alla generosità di due cittadini umbertidesi il parco la scuola primaria “Giuseppe Garibaldi” si arricchisce di due nuovi alberi.
Nei giorni scorsi è stata messa a dimora una coppia di tigli nell’area verde che si trova dietro la scuola elementare nelle vicinanze del campo da basket. A piantumare i due tigli sono stati gli operai del Servizio Manutenzioni Esterne del Comune.
La donazione è stata effettuata da due concittadini che hanno voluto fare questo regalo alla città, incrementando il verde urbano in una zona a loro molto cara, essendo stati da bambini entrambi studenti alle elementari della “Garibaldi” e frequentatori del parco nel corso della loro infanzia.
“Questo gesto mostra l’attaccamento degli umbertidesi ai luoghi della propria città – dice l’assessore all’Ambiente, Francesco Cenciarini – E’ stato un regalo fatto a tutta la comunità che ha un valore grandissimo. Regalare degli alberi è una azione di affetto nei confronti dell’ambiente e dei cittadini. Vederli crescere nel corso degli anni sarà anche uno stimolo per i bambini che frequentano la scuola e per le persone che quotidianamente lo vivono. Un sentito ringraziamento va ai due nostri concittadini che hanno voluto effettuare questa donazione nel ricordo della loro infanzia”.