San Giustino, una denuncia per omissione di soccorso e lesioni stradali

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di San Giustino, al termine di una particolareggiata attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà un 25enne di origini Rumene riconosciuto quale presunto responsabile di omissione di soccorso e lesioni stradali.

L’uomo, infatti, alla guida della propria autovettura, lo scorso 22 ottobre mentre percorreva Viale Europa in San Giustino, avrebbe ad invadere la corsia opposta impattando con altra autovettura che stava sopraggiungendo, condotta da un 37enne di Città di Castello. Il giovane denunciato, però, dopo l’impatto, ometteva di fermarsi a prestare soccorso allontanandosi a gran velocità dal luogo dell’incidente.

Il 37enne rimaneva ferito nell’incidente e veniva immediatamente soccorso da personale del 118 e dalla Stazione Carabinieri di San Giustino che iniziava anche le indagini del caso per ricostruire l’accaduto. Dopo aver acquisito alcuni elementi probanti i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’auto con ancora evidenti segni dell’incidente ed identificare il suo conducente, al quale, oltre alla denuncia per omissione di soccorso, è stata anche ritirata la patente di guida.