Sci alpino, esordio nel circuito internazionale per il tifernate Giacomo Meozzi

Città di Castello – E’ iniziato nel migliore dei modi l’esordio nel circuito internazionale nello sci alpino di Giacomo Meozzi. Il ragazzo del 2004 nato e cresciuto a Città di Castello sta iniziando quest’anno a correre con i più grandi provando a scalare la classifica che come nel tennis inizia da zero.
È stato convocato per le gare internazionali di Solda dove si è cimentato con atleti provenienti da tutto il mondo (Stati Uniti, Canada , Austria etc) insieme a pochi ragazzi come lui del 2004.
Nella gara di slalom speciale pur partendo con il numero 138 (quelli che iniziano partono senza punti) si è classificato al 55esimo posto in una pista difficilissima e piena di buche dopo che sono passati tanti atleti.
Ora si sta allenando per poter partecipare alla sua prima gara di discesa libera che disputerà in Val Gardena nella famosa pista del Campioni nei primi giorni di dicembre.
In bocca al lupo a Giacomo figlio d’arte anche se su discipline diverse ispirate comunque alla velocità e destrezza: il padre Fabio è stato, negli anni ’80-’90, un pilota professionista del motomondiale ed in sella alle due ruote ha portato in giro per il mondo il nome e immagine di Città di Castello.