Perugia, al via il progetto “Abbraccia un anziano”

PERUGIA – Si parte ! Lunedì 19 marzo 2018 ore 09.30 presso le Residenze per Anziani Fontenuovo via Enrico dal Pozzo 61 Perugia, sarà presentato il progetto “ABBRACCIA UN ANZIANO“, dell’associazione “L’Abbraccio”.

“Presenteremo – dicono dall’associazione – una pubblicazione che raccoglierà: poesie tratte da raccolte di Massimiliano Tortoioli,  piccoli racconti di devozione, provvidenza e generosità a Fontenuovo , quattro disegni di due bravissime artiste e il nostro sogno :quello di poter “accompagnare” quanti più anziani possibili a Giugno in una località balneare in villeggiatura per una settimana”.

“Saranno i bambini, i famosi nipoti, a leggere e portare sorriso ai loro “nonni” per una volta artefici di questo bellissimo cammino, loro ringrazieranno così i presenti nel giorno di San Giuseppe, il 19 Marzo 2018, presso la sala ricettiva della Fondazione Fontenuovo, dove avverrà la partenza del nostro nuovo progetto e l’ufficiale presentazione alle autorità e ai media. Abbiamo scelto insieme questa data poiché le preghiere a S. Giuseppe dal 1889 hanno provveduto sempre al necessario per il buon andamento della Casa, e vogliamo riportare da questo anno la tradizione di una festività così tanto amata per il santissimo protettore della Casa”.

“Sarà creata una lotteria con premi importanti, ed un crowdfunding (raccolta fondi tramite internet) su www.okpal.com/abbracciaunanzianoche si svilupperanno fino a Giugno, alla quale sarete tutti invitati a partecipare, con le possibilità di ognuno. Tutto quello che riusciremo a raccogliere con: libro, lotteria e il crowdfunding ed infine la t-shirt ufficiale , sarà il nostro regalo alle persone che più di tutte le altre hanno lavorato, pianto, e sofferto per tutti noi, questo penso sia il pensiero di tutti ed abbracciare questo progetto significa: abbracciare e tenere stretta la nostra storia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.