A Città della Pieve si è svolta con successo la presentazione del romanzo “Rosa stacca la spina” di Igor Nogarotto

In occasione della Festa della Donna, Palazzo Corgna ha ospitato la presentazione della prima tappa del “Rosa Tour Nazionale – Annusando le parole” del romanzo dello scrittore Igor Nogarotto “Rosa stacca la spina”, libro anche elogiato su RAI 1 da Pino Strabioli.

L’evento, organizzato dalla presidente dell’Accademia Pietro Vannucci Marcella Binaretti, con il patrocinio del Comune di Città della Pieve, di CAV centro antiviolenza Magione e dell’Accademia Pietro Vannucci Associazione Culturale, ha visto l’intervento del sindaco di Città della Pieve Fausto Risini, della Dott.ssa Francesca Caproni direttore del GAL Trasimeno Orvietano e il coordinamento della giornalista Patrizia Mari e dello scrittore Marco Pareti, per la conduzione di Annalisa Baldi.

Igor Nogarotto ci racconta: “Città della Pieve è un luogo magico, che trasuda storia e bellezza, dove si respirano arte e letteratura, già dalla cabina telefonica adibita a scambio-libri che imbocca la via centrale. Palazzo Corgna poi è un gioiello architettonico assoluto. Ringrazio il Sindaco Fausto Risini, Marcella Binaretti, Francesca Caproni, Patrizia Mari, Marco Pareti, Annalisa Baldi e tutti i partecipanti per l’accoglienza calorosa, è stato un evento intenso emozionalmente e ricco di spunti di riflessione. Ho già accolto con entusiasmo l’invito a tornare a presentare il mio romanzo nella stagione estiva.”