A Gubbio, “La ciurma dei bulli”

GUBBIO – Una ciurma di bullissimi pirati (e “piratesse”) parte all’arrembaggio di un castello, in cerca di un tesoro. Ad attendere i pirati boriosi e maleducati c’è solo l’anziana contessa Wilma, che non solo cercherà d’insegnare loro le buone maniere, ma li sconfiggerà. Un divertente spettacolo con 6 canzoni sul tema del bullismo, che – tra rozzi pirati e fantasmi gentili – ci racconta che l’intelligenza e il buon senso possono vincere sulla forza fisica e sull’arroganza.

Si intitola “La ciurma dei bulli” il musical, scritto da Daniela Cologgi con le musiche di Vittorio Giannelli, che sarà messo in scena dal gruppo de “I piccoli di Francesco”, guidati dal soprano eugubino Sabrina Morena, che stavolta cura la regia dello spettacolo insieme a Lucia Vispi. L’appuntamento è fissato per venerdì 14 giugno 2019, alle ore 21 nella Chiesa di San Domenico, a Gubbio.

Molti i bambini e i ragazzi coinvolti, di età varie, tra cui i protagonisti Michele Piergentili, Giacomo Palazzari, Riccardo Morini, Sofia Acciaio, Giovanni Naticchi, Marta Mencarelli, Gloria Merli, Miriam Carletti, Emma Baldicchi, Giulia Silvestrucci, Teresa Bartolini, Maria Letizia Angeloni, Caterina Bellucci, Nina Parlapiano, Asia Vantaggi, Cecilia Mariucci, Anelly Centogambe.

Le scenografie sono curate da Sandro Bazzucchi e Claudio Passeri, le coreografie da Giada Fondacci. “La ciurma dei bulli” è organizzato e promosso in collaborazione con l’Associazione amici della musica e del teatro “Salvati”, con le parrocchie di San Martino e San Secondo.