Baci Perugina al Festival Internazionale del Giornalismo

PERUGIA – Sabato 6 aprile alle ore 16:00 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani, Corso Pietro Vannucci, 47 è previsto un incontro in cui il Bacio Perugina sarà protagonista: «Da Seneca, a Fedez, and beyond: il Bacio Perugina». Si racconterà di come il cioccolatino, con la sua storia quasi centenaria, sia diventato un’icona di comunicazione, dai celeberrimi cartigli fino ai social, riuscendo sempre a interpretare i cambiamenti sociali e a sviluppare continue relazioni di valore con le persone.

Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs & Marketing Consumer Communication di Nestlé, commenta: Abbiamo scelto di condividere il percorso di comunicazione e lo storytelling che ne è scaturito attraverso un incontro incentrato su comunicazione e costume, temi che crediamo molto adatti al pubblico del Festival. Siamo orgogliosi di poter raccontare la storia mediatica del Bacio proprio a Perugia, città che lo ha visto nascere, accompagnandolo nel suo cammino di icona del Made in Italy, e dove ha sede lo stabilimento Perugina, diventato punto di riferimento tra i principali poli produttivi di cioccolato in Europa per storia, tradizione e know-how”.

Oltre a Manuela Kron, il panel dei relatori sarà composto da: Cristiano Carriero, Co-fondatore La Content Academy, Giuseppe Stigliano, Direttore Generale Wunderman Thompson e Doris Zaccone, autrice e conduttrice di Radio Capital.

Maggiori dettagli sull’incontro sono disponibili sul sito del Festival Internazionale del Giornalismo.

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 308.000 collaboratori distribuiti in circa 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano oltre 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2017 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.