Cinema all’aperto, convivialità in sicurezza: la Sagra del Cinema è a disposizione dei Comuni. Eventi in collaborazione con bar e ristoranti per rilanciare i centri storici
PERUGIA – La Sagra del Cinema (www.sagradelcinema.it), kermesse cinegastronomica di successo andata in scena in questi ultimi sette anni a Perugia e in Toscana (Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo), si mette a disposizione dei Comuni e dei consorzi (come Unioni di Comuni, Consorzi del vino, Distretti dell’agroalimentare) che per l’estate 2020 vorranno animare, in sicurezza, le proprie piazze con una modalità originale e coinvolgente, promuovendo le eccellenze locali.
La Sagra del Cinema è una manifestazione cinegastronomica che unisce proiezioni all’aperto e cine cene tematiche dedicate ai film proiettati e agli ospiti che intervengono. Un vero e proprio evento di piazza dedicato al cinema italiano, popolare, ma con contenuti interessanti e di livello. “Le modalità della manifestazione andranno pensate e adattate ai contesti e agli spazi – proseguono gli organizzatori – ma immaginiamo la magia e la bellezza di vedere un grande schermo in piazza con intorno tavoli e sedie, per gustare del buon vino e mangiare in tutta sicurezza”. La manifestazione è ideata e promossa dall’associazione umbra MenteGlocale.