“Dall’alto delle torri” e “Capolavori da Museo”: gli appuntamenti nei musei della Spoleto Card

Continuano le visite guidate a tema per scoprire l’incredibile patrimonio storico artistico delle città di Spoleto e Campello sul Clitunno. Un ricco calendario di appuntamenti che coinvolge i musei della Spoleto Card: dalla Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato al Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano, da Palazzo Collicola alla Casa Romana, fino alla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo il Tempietto sul Clitunno.

A partire da giovedì 28 ottobre torna l’iniziativa Dall’alto delle torri. Il programma prevede delle visite guidate alla Camera Pinta e ai percorsi difensivi della Rocca Albornoz che consentono di mettere in relazione la funzione difensiva della fortezza con la sua posizione strategica nel territorio (in caso di maltempo la visita guidata prevede delle modifiche al percorso).

Prosegue l’iniziativa Capolavori da Museo, che prevede delle speciali visite guidate tematiche alle collezioni dei musei della Spoleto Card, un’occasione unica per godere a pieno della carta turistica museale per scoprire il prezioso patrimonio storico artistico di Spoleto e di Campello sul Clitunno.


Le attività sono a cura di Sistema Museo in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Umbria – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto – Tempietto sul Clitunno e Museo Archeologico Nazionale – Teatro Romano di Spoleto, il Comune di Spoleto e il Comune di Campello sul Clitunno.

DALL’ALTO DELLE TORRI
VISITE GUIDATE ALLA CAMERA PINTA E AI PERCORSI DIFENSIVI della ROCCA ALBORNOZ
giovedì e venerdì – ore 11.00 – 12.00

sabato e domenica – ore 11.00 – 12.00 – 14.30 – 15.30

CAPOLAVORI DA MUSEO
VISITE GUIDATE TEMATICHE


Una nobile passeggiata – PALAZZO COLLICOLA

sabato ore 16.00

Uno scrigno di antiche pitture – CHIESA DEI SANTI GIOVANNI E PAOLO

sabato 17.00

Un monumento che affascina da secoli – TEMPIETTO SUL CLITUNNO
domenica ore 15.00

Una domus da sogno – CASA ROMANA
domenica ore 15:30

Spoleto in scena – TEATRO ROMANO DI SPOLETO
domenica ore 16:30

Tariffe di partecipazione a tutte le visite guidate
Intero 
€ 4,00 | Ridotto € 3,00 per i possessori della Spoleto Card e dai 7 ai 17 anni | Gratuito fino a 6 anni |
Previo acquisto della Spoleto Card o del biglietto di ingresso al museo.

Le visite guidate prevedono la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti e il rispetto delle norme Covid-19 vigenti.