Festival di Spoleto: Giorgio Ferrara lascia dopo 13 edizioni

SPOLETO – Dopo 13 edizioni Giorgio Ferrara lascia la direzione artistica del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Lo fa rilasciando una dichiarazione: “Si chiude, con il concerto finale in Piazza Duomo diretto dal Maestro Riccardo Muti, il ciclo durato 13 anni della mia direzione del Festival di Spoleto. 

 

I risultati sono sotto gli occhi di tutti, merito prima di tutto della mia straordinaria squadra di collaboratori, delle maestranze, dei tantissimi artisti nazionali e internazionali, del pubblico sempre in crescita, dei sostenitori pubblici e privati, che mi hanno accompagnato in questi anni.  

 

Per quanto riguarda me ho l’orgoglio di aver iniziato questa splendida avventura in un momento di grave declino della manifestazione e di essere riuscito con l’aiuto di tutti a riportarla in vita.  

 

Con questo spirito passo il testimone alla signora Monique Veaute certo che dirigerà questo festival come nelle sue migliori tradizioni e spero con doti di esperienza e di resistenza. In bocca al lupo a lei e, aggiungo, a tutti noi alle soglie di un autunno che potrebbe non essere facile”. 

 

Giorgio Ferrara