Giove, tre appuntamenti per edizione 2019 Maggio dei Libri

GIOVE – Il Comune di Giove aderisce al Maggio dei Libri, campagna nazionale di promozione della lettura che punta, come ogni anno, a ricordare o far scoprire a tutti, e soprattutto ai più piccoli, la bellezza della lettura. Il Maggio dei Libri, organizzato dalla biblioteca comunale in collaborazione con l’associazione Berti Marini, è iniziato sabato ed andrà avanti fino al 18 maggio in sala conferenze Maestre Moriconi. Tre gli appuntamenti in programma. Si è iniziato con il libro “L’anima in cornice“ di Monica Barresi, si proseguirà sabato 11 con “Due secoli di fantasmi” di Simona Cigliani e si terminerà sabato 18 con la presentazione di “Viale Carso” di Goffredo De Angelis.

Il Maggio dei Libri è un’iniziativa del Centro per il libro e la lettura (ministero per i Beni e le Attività culturali), in collaborazione con il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il patrocinio della conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dell’Anci.

Lo slogan  dell’edizione 2019 è “Se voglio divertirmi leggo”, illustrato da Mariachiara Di Giorgio attraverso un’allegra banda di personaggi immaginari, usciti dal mondo delle fiabe e della fantasia, con l’obiettivo di liberare la creatività in nome della lettura e cimentarsi nell’organizzazione di iniziative che coinvolgano le persone più diverse, portando i libri nella quotidianità e il più possibile fuori dai loro contestitradizionali.