Gualdo Tadino, grandi numeri per la stagione di prosa del Teatro Don Bosco

GUALDO TADINO – La Stagione di Prosa 2017/2018 conclusasi lo scorso 20 marzo con lo spettacolo “La Bisbetica Domata” di Shakespeare al Teatro Don Bosco è stata un gran successo.

Numeri estremamente positivi e tanti gli spettatori accorsi nei mesi scorsi nei sette spettacoli teatrali, tutti di grande qualità, andati in scena a Gualdo Tadino sia nel teatro Don Bosco sia nel Teatro Talia.

La Stagione di Prosa 2017/2018 promossa dal Comune di Gualdo Tadino e dal Teatro Stabile dell’Umbria con la collaborazione ed il sostegno di Unigualdo, di Educare alla Vita Buona e del Rotary Club di Gualdo Tadino ha dunque fatto registrare dati molto rilevanti:

la media delle presenze al Teatro Don Bosco nel 2017/2018 è stata di 172 persone rispetto alle 139 della stagione 2016/2017, con un incremento percentuale di ben il 24%.

Gli spettatori totali che hanno assistito a tutti gli spettacoli (Don Bosco e Talia) nel 2017/2018 sono stati 1065 rispetto ai 554 della stagione di Prosa 2016/2017 (dove gli spettacoli erano 6).

Numeri molto positivi ed in costante crescita rispetto al passato che testimoniano come la cultura ed il teatro siano in forte crescita tra le abitudini dei cittadini gualdesi.

“La stagione di Prosa 207/2018 – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli – che si è conclusa pochi giorni fa è stata un gran successo. I tanti spettatori accorsi in tutti gli spettacoli proposti testimoniano come l’imput seguito dalla nostra Amministrazione di puntare su iniziative di grande qualità abbia ripagato la scelta fatta. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa stagione di Prosa, ossia il Teatro Stabile dell’Umbria, Educare alla Vita Buona, Unigualdo, il Polo Museale che si è occupato della biglietteria, il Rotary club e concludo con un grazie particolare alla professoressa Marcella Viventi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.