“Io non ho pace” – Debutto in prima nazionale dello spettacolo basato sulla tragica vita di Carmela Cirella

 PERUGIA – Dal 23 al 25 novembre, all’interno della rassegna Indizi giunta alla ventiquattresima edizione, sarà in scena in prima nazionale, presso la Sala Cutu di Perugia, Io non ho pace, spettacolo teatrale ispirato alla graphic novel Io so’ Carmela (Edizioni Becco Giallo), basata sulla tragica vita di Carmela Cirella per la drammaturgia di Barbara Bracci e la regia di Roberto Biselli.

Lo spettacolo è la nuova produzione di Teatro di Sacco, con la collaborazione della Regione Umbria e il sostegno della Consigliera di parità della Provincia di Perugia.

Il 23 novembre, contestualmente alle recite, il Teatro di Sacco organizza, in collaborazione con la Consigliera di parità della provincia di Perugia, Gemma Paola Bracco, una conferenza di presentazione dello spettacolo (23 novembre, ore 11.00 –Sala Falcone Borsellino – Provincia di Perugia) sul tema del male, su come sia necessario affrontarlo, combatterlo e liberarcene anche attraverso la creazione artistica.

L’incontro, moderato dalla stessa Bracco, vedrà l’intervento di Simone Pacini, critico teatrale e fondatore di fattiditeatro.it, Vanna Ugolini, giornalista, Giulia Romano, operatrice del C.A.V. “Catia Bellini”, Marina Toschi, membro di Pro-choice e Rosella De Leonibus, psicologa e psicoterapeuta.

L’incontro si svolge nell’ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.