La cantante Annalisa Baldi tutte le domeniche in diretta su Facebook

Tuoro sul Trasimeno – In tempi di covid c’è chi da mesi anima i social con dirette, volte a coinvolgere le persone per passare un po’ di tempo in compagnia. Tra tutte queste c’è anche quella della cantante Annalisa Baldi, perugina di nascita e residente a Tuoro sul Trasimeno. L’ex partecipante della prima edizione del noto talent show “X Factor“, già dal lockdown, ha dato vita ad una serie di dirette domenicali, realizzate intorno alle ore 18, dove parla di tutto: dalla cucina, alla musica, alle notizie di attualità e, perché no, anche al calcio. Ad affiancarla dietro le quinte Domenico Bordoni, musicista ed arrangiatore di Annalisa, con cui lei divide il palco con la band “Zero in condotta”.

Il format – intitolato “Manteniamo i nervi saldi in diretta con LaBaldi” – dura circa un’ora ed Annalisa cerca di coinvolgere tutte le persone che la seguono. Parole intervallate da canzoni che il pubblico chiede. Nella puntata odierna, inoltre, Annalisa ha chiuso la sua diretta eseguendo “La vida tombola”, brano che Manu Chao ha dedicato al mitico Diego Armando Maradona, scomparso nei giorni scorsi. Ma non solo. Oggi è stata anche l’occasione per fare i complimenti ad Andrea Paris, il prestigiattore folignate che ieri sera ha vinto la settima edizione di “Tù sì Que Vales”, il talent show del sabato sera di Canale 5.

Ogni diretta, inoltre, ha un filo conduttore e viene lanciata un’idea: dall’inviare foto del pubblico allo scrivere strofe per riadattare i testi di canzoni note (oggi ha chiesto di inviare frasi per riscrivere “Buona domenica” di Antonello Venditti).

Spazio anche alla valorizzazione delle aziende e del territorio umbro. Annalisa Baldi, infatti, cita artigiani ed operatori del territorio spiegando cosa fanno e dove operano.

Ma non solo. Nella diretta di oggi Annalisa ha già annunciato che sta organizzando una serie di dirette ad hoc per Natale ed una mega puntata per il Capodanno.

Seguire Annalisa è semplice. La diretta è visibile nel suo profilo Facebook (Annalisa Baldi) e nella sua pagina ufficiale “Annalisa La Baldi“. Quindi appuntamento tutte le domeniche alle ore 18.

Luana Pioppi