La città di Gualdo Tadino fa bella mostra di se sul canale tematico Marco Polo

GUALDO TADINO – Le bellezze e le peculiarità della città di Gualdo Tadino, del suo territorio e delle sue attività saranno ammirate in tv grazie al canale dedicato a viaggi, avventura, e ai luoghi più suggestivi dell’Italia e del mondo Marco Polo.

Si chiama “Weekend a Gualdo Tadino” la puntata che andrà in onda venerdì 19 ottobre, su Marco Polo TV alle ore 20.20, sul canale 222 del Digitale Terrestre e il canale 810 di Sky. La puntata sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito www.marcolopolo.tv con repliche in programma per sabato 20 alle 13.10 e domenica 21 alle 7.50.

Si tratta di un approfondimento giornalistico, curato dalla giornalistica Erika Mariniello, che racconterà la storia della città e del territorio di Gualdo Tadino, con focus sulle bellezze della montagna gualdese della Valsorda e della Serra Santa, sui tesori culturali e artistici contenuti nei Musei facenti parte del Polo Museale, sull’unicità e originalità del primo ed unico museo del Somaro presente in Italia e su molto altro.

Un viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche, culturali e storiche di Gualdo Tadino ma anche della sua cultura enogastronomica, con consigli ai turisti circa i luoghi da visitare, le attività da vivere e le esperienze da non perdere per tutti coloro che trascorreranno un weekend nella nostra città.

Le scelte di Weekend non sono mai casuali e ogni puntata si chiude con il calendario degli eventi e degli appuntamenti che valgono una visita. La città di Gualdo Tadino potrà mostrarsi nella sua bellezza e unicità al grande pubblico, dunque, venerdì 19 ottobre nel programma Week End di Marco Polo.

Il PROGRAMMA WEEK END SU MARCO POLO

Grazie a Weekend gli spettatori possono esplorare, in compagnia di Erika Mariniello tutti gli angoli, più e meno noti, d’Italia, senza tralasciare, oltre alle città d’arte, nessun borgo o paesino, che meriti di essere visitato. Luoghi di interesse storico, artistico ed enogastronomico, si alternano in Weekend a posti caratteristici per le loro tradizioni, le attività praticabili e le botteghe artigiane.

Weekend è un appuntamento quotidiano ricco di suggerimenti, per gustare a pieno il nostro Paese, in cui ogni fine settimana può diventare l’occasione per scoprire qualcosa di nuovo e inaspettato, non troppo lontano da casa propria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.