MADE IN CHRISTMAS continua a Spello, Umbertide, Montefalco, Amelia e Bevagna

SPELLO – La quinta edizione di “Made in Christmas” continua il suo viaggio nei circuito Terre & Musei dell’Umbria. La rassegna, con appuntamenti per tutte le età, è il “regalo” di Natale dei musei con itinerari d’arte tematici e laboratori per bambini. Gli ultimi appuntamenti in programma sono a Spello, Umbertide, Montefalco, Amelia e Bevagna.

Venerdì 28 dicembre alle ore 15.30 al Museo di Santa Croce di Umbertide il laboratorio creativo gratuito per bambini “Le sorprese di Babbo Natale”. Racconti e leggende con Babbo Natale e il suo sacco magico divertiranno i più piccoli.

Sabato 29 dicembre si potrà partecipare a tre speciali itinerari d’arte. Alle ore 15.30 il Museo di Montefalco si trasformerà in un luogo inedito per “Caccia al ladro con Miss Marple!”. Un originale mistery game interattivo coinvolgerà adulti e bambini dai 6 ai 12 anni in una intrigante caccia all’indizio. Un abile ladro sta minacciando le preziose collezioni del Museo, solo l’abile detective Miss Marple può scovare il colpevole. La partenza è dal Chiostro di Sant’Agostino, il costo è 7 euro per adulti e 5 euro per bambini. I posti sono limitati, per prenotare: 0742.379598, montefalco@sistemamuseo.it.
Doppio appuntamento ad Amelia: alle ore 15.30 e 18.30 la visita tematica “Via Amerina via di stelle” aprirà le porte alla Sala dello Zodiaco di Palazzo Petrignani e al Planetario del Convento S.S. Annunziata.
Sempre sabato 29 dicembre alle ore 17 il trekking d’arte “Visti da vicino” presenta tre eccellenze di Spello: la Chiesa di Sant’Andrea, la Pinacoteca Civica e Diocesana e la straordinaria Villa dei Mosaici. Fra performance di teatro e musica, si brinderà insieme alla fine dell’anno. In collaborazione con l’Accademia degli InQuieti.

L’ultimo appuntamento di Made in Christmas sarà a Bevagna. Domenica 6 gennaio alle ore 16.30 il Museo Civico propone il laboratorio per bambini “La Befana è a pezzi!”, tra immaginazione e creatività. Il costo di partecipazione è di 5 euro.

“Made in Christmas” è un concentrato di esperienze e divertimento, per scoprire i capolavori d’arte di questi splendidi borghi e città dell’Umbria. Agli eventi, progettati da Sistema Museo, collaborano soggetti locali e regionali attivi nel settore culturale ed artistico.
La prenotazione agli appuntamenti è consigliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.