Magione, a #SeiLIve arriva Cicero il libro illustrato che insegna le figure retoriche

MAGIONE – Mercoledì 28 aprile, alle 19, presentazione online del libro “Cicero. Guida illustrata alle figure retoriche” Piedimosca edizione con l’autrice-illustratrice Lucia Biancalana. La conversazione, nell’ambito del format #SeiLive in occasione del Maggio dei libri, si potrà seguire in diretta sulle pagine Facebook Magione cultura e Comunicareleditoria e sul canale Youtube Magione stampa.

Un piccolo ma prezioso libro, una guida illustrata che aiuta a riconoscere facilmente le figure retoriche guidati da Cicero un pittogramma coi capelli scuri e i pantaloni, un Cicerone per antonomasia, ma anche un attore, un illusionista e un gran buffone sempre pronto a interpretare l’etimologia delle figure retoriche.

Parlare per figure retoriche è un’abitudine comune ma il saperle riconoscere, classificarle, interpretarle e sfruttarle consapevolmente può essere meno semplice.

Con questa guida rapida, illustrata, da sfogliare velocemente o analizzare attentamente sarà più facile impararle a riconoscerle.

Il successo di Cicero, viaggio illustrato nel mondo delle figure retoriche, è valso a Lucia Biancalana, perugina che vive e lavora ad Anversa, la “convocazione” tra le fila dei 100 giovani, artisti, sportivi, intellettuali, a cui chiedere un contributo di idee per uscire dalla crisi e “dare al mondo un’altra chance”.