Narni, i meccanici Lancia a convegno a Palazzo dei Priori

NARNI  – Si svolgerà il 1 giugno alla Loggia degli Scolopi a Palazzo dei Priori il convegno Meccanici Lancia che vedrà protagonisti gli esperti dei motori della prestigiosa casa automobilistica italiana. L’iniziativa è organizzata dal Club umbro autoveicolo d’epoca (Cuae), è patrocinata dal Comune di Narni e si giova della collaborazione dell’associazione Acme di Narni.

“L’automobile è stata sempre espressione di eccellenza costruttiva, frutto di progettazione scrupolosa e di accurata realizzazione – dicono gli organizzatori del convegno – questo ha reso possibile trasformare le automobili grazie all’abilità di tecnici di prim’ordine, in vetture da competizione imbattibili su vari fronti sportivi, portando la Lancia a conseguire numerosi titoli mondiali nei rally e nella velocità.

Chi ha avuto la possibilità e la fortuna di vedere al lavoro su una Lancia meccanici con tali caratteristiche, ha avuto anche l’opportunità di conoscere meglio le raffinatezze costruttive di queste automobili e, di conseguenza, DI apprezzarne il valore”.