Natale 2018, domani alle 17 si accende “l’Albero degli Alberi”

ASSISI – Assisi, 30 novembre 2018 – Si accende il Natale di Assisi. Domani, sabato primo dicembre, alle ore 17, la piazza del Comune splenderà della luce dell’Albero di Alberi, composto da oltre ottanta piante che, passate le feste, saranno messe a dimora nell’ambito del progetto “Un albero per ogni nuovo nato”.

L’originale ecoalbero  – allestito in collaborazione con la Società Culturale Arnaldo Fortini di Assisi – sarà arricchito dagli addobbi dei bambini e dei ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi.

Saranno le voci degli alunni della Scuola Primaria del Convitto Nazionale di Assisi ad accompagnare l’accensione dell’albero con melodie e brani natalizi; un concerto a cui prenderanno parte circa 100 scolari coordinati dalle loro insegnanti, per un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della condivisione.

Sempre alle 17, avverrà l’accensione delle luminarie nella Città di Assisi, resa possibile grazie al progetto artistico ASSISI IN LUCE, elaborato in collaborazione con Confcommercio, che prevede un allestimento inedito con globi e angeli nelle principali piazze del centro e nei luoghi più identificativi delle frazioni.

Dalle 10 di domani, infine,  con partenza da Porta Nuova, bambini e famiglie potranno salire gratuitamente a bordo del Trenino di Natale con tappa nei principali luoghi di culto e di attrazione della città. Il servizio sarà gratuito per tutti.

“Il Natale 2018 ad Assisi sarà la Festa delle famiglie e per le famiglie – dichiara Stefania Proietti, Sindaco di Assisi –  con la città dedicata ai bambini e ai loro desideri. Un progetto “Family”, dai colori caldi e dai forti sentimenti, per i bambini, le famiglie e per tutti coloro che visiteranno Assisi durante il mese della festa delle feste abbiamo pensato quest’anno a una città illuminata più che mai con installazioni nel territorio comunale, grazie ad un importante investimento economico reso possibile con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il segno delle luminarie di questo Natale è la figura dell’angelo, posizionato nelle principali piazze del centro storico e nelle frazioni ad indicare il legame di Assisi con la propria tradizione millenaria, il tutto allietato da concerti e canti per un Natale indimenticabile anche in musica”.

Il programma completo verrà diffuso in tutti gli esercizi economici del territorio ed è scaricabile da www.nataleassisi.it,  www.comune.assisi.pg.it e da www.visit-assisi.it. In allegato il programma del week end.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.