Nocera Umbra, il centro rinasce: apre il ‘Brillo Parlante”: “Puntiamo sulla filiera e la collaborazione”

NOCERA UMBRA – Cervelli in fuga, e ritorno. Apre, dopo l’iniziale rinvio, il “Brillo Parlante”. Tante saranno infatti le anime del Brillo Parlante: un cocktail bar e un bistrò, un luogo dove è possibile ascoltare un concerto o un dj set, ma anche un concept store in cui trovare i lavori di artisti e artigiani.

Ma soprattutto un luogo-simbolo, situato sotto i suggestivi Portici San Filippo, per un passaggio fondamentale verso il definitivo rilancio del centro storico del borgo umbro colpito 21 anni fa da quel terremoto che recò ferite importanti alla vivibilità del cuore pulsante di Nocera Umbra. Tutto merito dell’intraprendenza di giovani under 30, tra cui Vanessa, la titolare, e poi Andrea ed Edoardo.

Ed ora, proprio sotto quei Portici riqualificati dopo il terremoto e riaperti di recente, giovedì 14 marzo ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Brillo Parlante, lo spazio che serviva per ripopolare e far rivivere il borgo umbro. La festa partirà dalle ore 17, con il set con vinili a cura di Dj Wama (Matteo Mazzoni) e Dee Jay Oskee insieme ad un aperitivo a buffet.

Un locale che oltre cocktail bar, con creazioni originali, offre anchetaglieri con prodotti locali, vini del territorio e birre artigianali locali. Cinque le sale interne: in quella del concept store sarà dato spazio a rotazione ad artisti e artigiani. Questo locale dunque punta a diventare uno spazio culturale di riferimento anche grazie alla musica dal vivo, alla presentazione di libri e a momenti educativi. Da segnalare anche la collaborazione con il Serendipity di Foligno, visto che il Brillo Parlante sarà anche un infopoint del club con possibilità di acquistare le prevendite per le serate del locale.

L’idea dei gestori è quella di creare un punto di ritrovo per Nocera Umbra, per i più giovani e non solo, un ambiente dinamico e stimolante, che abbina la qualità del cibo locale ad un intrattenimento culturale di vario genere. Il locale è a disposizione anche di chi vorrà affittarlo per eventi privati (feste e compleanni) con una sala dedicata solo a questo.

Da marzo quindi, dopo l’inaugurazione ufficiale, partirà subito la programmazione di eventi musicali che darà spazio a tanta musica live. Con l’apertura del Brillo Parlante, quindi, oltre a far rivivere i Portici e ad offrire ai cittadini di Nocera Umbra un luogo innovativo, l’augurio è anche quello che questa nuova realtà possa dare l’input per la riapertura di altre attività nel centro storico del borgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.