Panicale, al Caporali dal 15 genaio tutti a scuola di Teatro

PANICALE – A lezione di teatro a partire dai 3 anni di età. E’ possibile a Panicale dove il nuovo calendario della Scuola di Teatro, ormai ai nastri di partenza, prevede da quest’anno un corso specifico rivolto a bambini dai 3 ai 6 anni.

Sono ormai molti anni che la Compagnia del Sole, associazione culturale che si occupa della gestione del Teatro Cesare Caporali, promuove sul territorio la cultura e l’arte teatrale. E tra le attività più significative vi è appunto la Scuola di Teatro che si propone di offrire corsi adatti ad ogni fascia di età.

Per il 2019 la Scuola di Teatro prevede quattro distinti corsi: il gioco teatrale (dai 3 ai 6 anni), la propedeutica (6-9 anni), l’espressione teatrale (10-13 anni) e la creatività teatrale (14-18).

“Crediamo fortemente – spiegano gli organizzatori – che il teatro sia per tutti e che non ci sia una soglia sotto la quale non si possa vivere: il teatro avvicina le persone, crea empatia, è cultura e stimola la ricerca dell’altro, di se stessi e del bello; perché non giocare a questo meraviglioso gioco fin da piccoli?”.

I corsi saranno attivi da gennaio a giugno, a partire dal 15 gennaio, e prevedono una lezione aperta finale.

A breve verranno attivati anche dei cicli di corsi esclusivamente per adulti con insegnanti di assoluto valore artistico. Tutti i corsi si terranno nello spazio più adatto, il palco del Teatro Cesare Caporali.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta