“Passignano sul Trasimeno tra Rocca e Leggenda”: le iniziative per il Natale al Lago

Venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 10,30 presso la sala Pagliacci del Palazzo della Provincia di Perugia, è in programma la conferenza stampa di presentazione di “Passignano sul Trasimeno tra Rocca e Leggenda”, contenitore di iniziative, in programma in occasione delle festività natalizie, organizzate a Passignano sul Trasimeno dall’Amministrazione comunale, Rione Centro Storico e RTN Radio a partire dal 18 dicembre 2022 e fino al primo gennaio 2023. Interverranno alla conferenza stampa il presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti, il sindaco di Passignano sul Trasimeno, Sandro Pasquali, l’assessore comunale al turismo, Christian Gatti, il presidente del Rione Centro Storico Luca BiaginiMarco Pareti, giornalista per RTN Radio, co-organizzatori degli altri eventi previsti nel programma della manifestazione e gli ideatori e organizzatori del progetto “Agilla e Trasimeno”, storia che verrà proiettata con un ologramma sull’acqua.

Tra le iniziative  una sfilata di moda a cura di Shaila Sabatini, un’esibizione notturna degli sbandieratori di Città della Pieve, concerti di Annalisa Baldi,  del gruppo “Four Season” e di Cesare Verdacchi. E ancora il “Natale a 4 zampe”, lo spettacolo teatrale “Xmas box” di Aetherium e quello per bambini del mago Magic Andrea, visite turistiche guidate, presentazioni di libri e il concerto di Capodanno della Trasimeno Big Band. Il 6 gennaio Befana in piazza a cura del Rione Oliveto e spettacolo teatrale per bambini promosso da TFU.

Nell’ambito della conferenza stampa, verrà inoltre presentato il progetto  “Agilla e Trasimeno”, proiezione su uno schermo realizzato grazie alla nebulizzazione delle acque del lago di 9 metri di altezza per 18 di ampiezza della durata di 10 minuti. Testi originali di Claudio Bianconi e Emanuele Regi, voce narrante Caterina Fiocchetti. L’iniziativa è a cura di Vivoumbria.it