Perugia, Avis sotto le stelle: una serata all’insegna di musica, arte e sapori umbri

L’assemblea generale di Avis nazionale torna a Perugia dopo oltre trent’anni, quale occasione migliore per festeggiare in grande stile Avis quest’occasione? Avis Comunale Perugia, Regionale Umbria, Provinciale Perugia e Provinciale Terni hanno voluto così organizzare una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà rivolto non solo agli ospiti dell’88ª assemblea, ma anche a tutta la cittadinanza di Perugia. Una serata, quella di sabato 21 maggio a partire dalle ore 19, che vedrà protagoniste la musica, l’arte, la moda e i sapori… tutto per ritrovarsi e provare a ripartire insieme. L’evento si snoderà tra piazza IV Novembre, piazza Italia e giardini Carducci con numerosi stand di prodotti enogastronomici.

«Il ritorno a Perugia dell’assemblea generale di Avis nazionale è un successo per noi di Avis, ma al tempo stesso rappresenta un’importante traguardo per l’intera città di Perugia – dice Stefano Migliorati, Presidente Avis Perugia. – Ci abbiamo creduto, lo abbiamo voluto con tutte le nostre forze e finalmente possiamo dire di esserci riusciti. Un obiettivo che condivido con tutte le altre sedi Avis della nostra Regione e con Avis Regionale e Provinciale, insieme abbiamo portato avanti questo progetto che vede i suoi frutti anche nella serata di sabato sera, che vuole essere un omaggio a tutti i donatori».

Tantissima musica con ben cinque band giovanili e un rapper; il quartetto delle Kinkie’s e l’esibizione live del cantautore Paolo Vallesi, noto per il suo inno alla vita “La forza della vita”, colonna sonora di molti eventi di solidarietà. Vallesi da sempre vicino all’Umbria e al sociale non ha voluto mancare all’evento dedicato ai donatori di sangue.

Non solo musica, ma anche ironia e imitazioni con il poliedrico artista Antonio Mezzancella, che si esibirà in alcuni dei suoi cavalli di battaglia con i quali ha vinto ben due edizioni di “Tale e quale show”. La bellissima scalinata della Sala dei Notari farà invece da cornice alla sfilata di modaorganizzata dall’Istituto italiano di moda. In tutto questo non poteva mancare l’arte, con ARTE E PITTORI SOTTO LE STELLE, mostra di quadri realizzata in collaborazione con la Casa degli artisti di Perugia. Ospite della serata, infine, l’ambasciatore del sorriso Andrea Caschetto.

«Un grande piccolo evento quello che Avis presenterà a tutti sabato sera, che vuole essere il giusto riconoscimento ai donatori che in questi anni con il loro piccolo grande gesto hanno permesso di salvare molte vite – dice Fabrizio Rasimelli, consigliere Avis Perugia -. Un evento che rappresenta anche un momento di rinascita e di ripresa dopo questi anni difficili dovuti alla pandemia, in cui Avis non si è però mai fermato. Ringrazio tutti, donatori, volontari, consiglieri e dirigenze di Avis che hanno permesso tutto questo, oltre che tutte le altre associazioni del territorio per il sostegno e la partecipazione. Un ringraziamento speciale va anche a Unipolsai, AFAS, Umbra Acque e Coldiretti Umbria che ha contribuito in maniera importante al sostegno degli eventi collaterali di questa assemblea».