Perugia Flower Show, inaugurata la decima edizione “Winter”

Inaugurata questa mattina al Barton Park la X edizione “Winter” di Perugia Flower Show. Una due giorni dedicata al giardinaggio, al vivaismo di qualità, ma soprattutto al vivere “green”. A dare il via alla colorata kermesse è stata l’organizzatrice e ideatrice del circuito Flower Show, Lucia Boccolini, insieme alla consigliera delegata alle pari opportunità della Provincia di Perugia e all’assessore allo sport del Comune di Perugia.

La mostra mercato, che torna nel meraviglioso parco nella zona di Pian di Massiano, ospita 66 espositori tra i migliori vivaisti e artigiani provenienti da tutta Italia: dalle rose alle orchidee, dalle piante officinali alle perenni, fino agli agrumi con le collezioni medicee. E poi una sezione di artigianato dedicata al mondo vegetale e a tutto ciò che permette di vivere pienamente il giardino.

Come per le altre edizioni, Perugia Flower Show offre in più tutta una serie di eventi collaterali gratuiti tenuti dagli stessi espositori come seminari e corsi di giardinaggio, ma anche tante divertenti attività didattiche per bambini, insieme a laboratori scientifici e culturali, grazie alle importanti collaborazioni con le istituzioni locali, che negli anni sono diventati il punto di forza e il marchio distintivo della manifestazione. Nel programma anche gli appuntamenti culturali gestiti dal Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Perugia, tra il mondo delle erbe spontanee, quello dell’orticoltura, e l’allestimento di un vero e proprio ospedale per le piante malate, all’interno del quale chiunque può portare le proprie piante problematiche da far analizzare ai patologi presenti per trovare soluzioni ed eventuali cure.

La manifestazione sarà aperta oggi e domani (domenica 18 settembre) dalle 9 alle 20 al Barton Park.

L’iscrizione ai corsi gratuiti è possibile tramite il sito web della manifestazione: www.perugiaflowershow.com