Piegaro, la magia del vetro: al Museo tornano i week end creativi

Torna al Museo del vetro di Piegaro l’appuntamento con le domeniche creative. Tante idee originali per trascorrere un pomeriggio in allegria e creatività. Laboratori speciali in cui potersi misurare con le diverse tecniche di lavorazione del vetro anche grazie alla presenza di un mastro vetraio.

Il primo appuntamento è per domenica 13 febbraio con il laboratorio di vetrofusione, uno dei laboratori più interessanti che il Museo da sempre propone.

Bambini e adulti potranno realizzare delle formelle speciali, utilizzando il coloratissimo vetro di Murano. Sarà un modo per scoprire la magia del vetro che fonde e si trasforma regalando effetti sorprendenti.

Il costo è di 10€ per i bambini e 15€ per gli adulti e comprende il manufatto realizzato e l’ingresso al Museo.

Sono previsti sconti per le famiglie.

Sabato 19 febbraio, invece, dalle 15.30 alle 17.30, il Museo propone un pomeriggio creativo con il laboratorio di Carnevale.
Realizzeremo insieme ai ragazzi maschere e personaggi di Carnevale con l’impiego di piatti di carta, cartoncino colorato, bottigliette di vetro e altri materiali di riciclo. Inoltre sono previsti giochi, sorprese e una piccola merenda per tutti.

Il costo è di 10 euro compresi i materiali.

I laboratori sono organizzati da Sistema Museo in collaborazione con il Comune di Piegaro – Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Piegaro.

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle vigenti normative anti covid.