Rassegna “Sacred Noise”, nuovo concerto a Perugia con l’afro-jazz-psichedelico dell’ensemble Al Doum & The Faryds

Nuovo appuntamento per Sacred Noise, la rassegna musicale iniziata nel 2015 e che sempre più anno dopo anno si sta caratterizzando per la sua capacità di unire concerti di musica contemporanea e luoghi di importanza storico, artistico della città di Perugia.

Dopo i primi due concerti del 2022 (il 9 marzo nella Chiesa di Sant’Agostino di Corso Garibadi con il duo Hackedepicciotto e il 9 giugno in piazza Lupattelli con i Golden dawn Arkestra) ora il terzo appuntamento da non perdere per gli amanti della musica di qualità è quello in programma venerdì 2 settembre ai Giardini del Tempio di Sant’Angelo, accanto alla Chiesa di San Michele Arcangelo (via del Tempio, in cima a Corso Garibaldi).

Alle ore 21, per la rassegna “Sacred Noise” suonerà Al Doum & The Faryds, ensemble nato a Milano nel 2010 che unisce influenze etniche con la musica psichedelica. Le loro sonorità sono una combinazione tra afro-jazz e rock psichedelico e il progetto racchiude sonorità esotiche, rese anche grazie all’utilizzo di strumenti etnici, con vibrazioni psichedeliche e deviazioni kraut. Il risultato è un suono dove le energie musicali trasportano la mente ad un più profondo e positivo stato di coscienza. La formazione varia tra i 7 e 10 elementi e per l’occasione porteranno a Perugia un set semi-acustico adatto alle caratteristiche del luogo.

I Giardini apriranno a partire dalle ore 18.30.

Per info e prenotazioni (ingresso 6 euro): bar.chupito@gmail.com; tel. 3468695770.