San Francesco, il 4 ottobre ospite la Campania

ASSISI – Entra nel vivo la festa di San Francesco. Al via le celebrazioni in onore del Santo di Assisi con incontri e pellegrinaggi della diocesi e della città. Fitto il programma delle manifestazioni a partire da oggi con l’inizio della novena alle 17.45 alla quale parteciperà la comunità di Santa Maria degli Angeli. “Ritrovare la preziosità della vita” è il tema che accompagnerà i nove giorni di preparazione alla festa del Patrono d’Italia.

Pellegrini, sacerdoti, vescovi e amministratori regionali e locali della Campania saranno ad Assisi il 4 ottobre per accompagnare l’offerta dell’olio e l’accensione della lampada che brilla accanto alla tomba di San Francesco.

Quest’anno la lampada verrà riaccesa dal Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, insieme ad un rappresentante del Governo italiano terrà il tradizionale discorso alla Nazione in diretta su RAI1. A presiedere la solenne celebrazione in Cappella Papale sarà il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli.

Il programma delle celebrazioni e della festa di San Francesco sono sul sito www.sanfrancesco.org.

Lo ha reso noto padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.