Scheggino, corsi e laboratori per tutte le età

SCHEGGINO – Sono numerosi i corsi e laboratori, per tutte le età, in corso in questi mesi nel territorio comunale di Scheggino, promossi dall’amministrazione comunale o da associazioni private.

Per i più piccoli è stato appena avviato il progetto artistico – teatrale gratuito “Sulle ali delle emozioni”, promosso dall’associazione Il Giardino di Matisse, che si tiene tutti i lunedì dalle 18,30 alle 19,30 presso la scuola per l’infanzia ed è rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni (partecipazione gratuita, info  345.1601329). Sempre per i bambini sono in corso da qualche settimana gli incontri promossi dal Teatro Lirico Sperimentale nell’ambito dei “Piccoli cori della Valnerina e di Spoleto”.

Rivolti agli studenti ci sono anche gli incontri pomeridiani di aiuto compiti e di inglese.

Giovani ed adulti si stanno cimentando invece anche quest’anno con il teatro grazie al laboratorio che si svolge al centro sociale di Ceselli, promosso dal Centro di produzione teatrale Fontemaggiore dopo il successo dello scorso anno.

Infine, nell’ambito del progetto “Remix”, inserito nel bando dell’Anci “Restart”, rivolto ai giovani, si sta svolgendo il corso volto alla realizzazione di una guida turistica che coinvolge alcuni ragazzi del territorio dai 16 anni in su, con il coordinamento della Provincia di Perugia ed il coinvolgimento dell’associazione Scheggino Attiva.

“A Scheggino riusciamo a creare sempre questi momenti importanti, di scambio culturale ma anche di aggregazione sociale” spiega il sindaco di Scheggino, Paola Agabiti. “Sin dall’inizio del mio mandato – ricorda – ho fortemente voluto promuovere iniziative di aiuto compiti per gli studenti del territorio, a cui ora si aggiungono anche laboratori di vario tipo e rivolti a varie fasce d’età. Siamo molto contenti come amministrazione comunale di riuscire ad organizzare queste iniziative, grazie alla collaborazione dei volontari e delle associazioni”.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>