Seconda giornata di Spoleto a Spasso Nel Tempo – Giornate Europee Del Patrimonio 2018 molto positiva

SPOLETO – Una strabiliante caccia al tesoro romano quella che si è tenuta nei suggestivi luoghi del Museo Archeologico Nazionale di Spoleto e del Teatro Romano.

Grandi e piccini si sono immersi in un vero e proprio gioco pieno di indovinelli che li ha portati a scoprire con il divertimento la storia degli antichi Romani.

“Grazie all’aiuto di tutti i 35 ragazzi e le ragazze che hanno aiutato a  realizzare gli oggetti tridimensionali ed alla fantastica collaborazione, che va avanti da anni, con tutto il personale del Museo Archeologico Nazionale e del Teatro Romano di Spoleto, questa seconda giornata dell’evento storico spoletino è riuscita molto bene” dichiara il Presidente Tagliavento.

Un connubio che prosegue da quando ci fu la prima edizione, che ha regalato in questi tre anni solo grandi soddisfazioni sia all’Associazione Culturale Spoleto (organizzatrice della manifestazione) sia al Teatro Romano.

Tanti gli accessi durante il giorno e la sera al Museo ed al Teatro per questa prima intera giornata delle Giornate Europee del Patrimonio, ora rimane quella conclusiva di domani con il gran finale degli Arcieri2Mondi alle ore 18:00 al Teatro Romano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.