Terni, Liberi e Uguali presenta il libro “L’uomo nero”

TERNI – Sabato 10 febbraio alle ore 11.30, presso il FAT – CAOS di Via Campofregoso, Andrea Maestri (deputato uscente e capolista regionale al Senato di Liberi e Uguali) e l’eurodeputata Elly Schlein (Possibile/Liberi e Uguali) presenteranno in anteprima il libro “L’uomo nero – La guerra ai migranti di Minniti”, di Stefano Catone e dello stesso Maestri.

Gli autori analizzano le politiche poste in atto nell’ultimo anno dal Ministro dell’Interno Marco Minniti, con i suoi approcci muscolari e criminalizzanti del fenomeno migratorio e del disagio sociale, denunciandone la demagogia, il mancato rispetto dei diritti umani fondamentali e la sostanziale inefficacia; al contempo, partendo da un’analisi di realtà dei fenomeni nella loro interezza, gli autori tracciano una proposta alternativa, di tutela dei diritti, integrazione, legalità e trasparenza, per una sinistra che smetta di inseguire i peggiori sentimenti xenofobi che attraversano la nostra società. Temi tanto più di attualità, alla luce dei gravissimi fatti di Macerata.

La presentazione del libro è organizzata dal comitato ternano di Liberi e Uguali; oltre ad Andrea Maestri ed Elly Schlein saranno presenti e interloquiranno altri candidati regionali. I mezzi di informazione e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.