Topino Special Party, cena di beneficenza per la festa decennale

FOLIGNO – Cena, musica dal vivo, divertimento, intrattenimento e beneficenza. Tutto questo è “Topino special party”. E’ la festa finale del progetto sportivo del decennale dei Pescatori del Topino per il sociale e la beneficenza denominato “Sport for All | Play for lIfe”.

Sabato 10 novembre presso il ristorante Gli Orti di Epicuro – Delfina Palace ci saranno i festeggiamenti con tutta la realtà locale che vorrà intervenire, assieme a tutti quelli che hanno partecipato gratuitamente agli eventi organizzati dall’associazione sportiva durante l’anno. Inoltre la cena ha un altro scopo, la beneficenza: tutto il ricavato della serata sarà donato ai diversamente abili per l’acquisto di una carrozzina speciale, precisamente alla squadra di basket della Polisportiva Disabili Foligno.

Il 2018 è stato l’anno di celebrazione dell’anniversario del decimo dalla fondazione dell’associazione e quale migliore occasione è stata l’organizzazione di un progetto sportivo unico ed irripetibile che ha coinvolto sia la società sportiva stessa che l’intera comunità dei folignati e non solo. Si è trattato di una serie di eventi sportivi e di altro genere organizzati nell’arco dell’intero 2018 volti alla partecipazione gratuita e di massa sia delle scuole che della comunità intera. “Sport for All – Play for Life” è stato dedicato alla promozione dello sport ed anche alla, ormai consolidata prassi dell’associazione, devoluzione del pescato e delle donazioni monetarie a enti benefici come il Banco Alimentare e la Croce Rossa Italiana perché fare sport significa anche fare del bene e aiutare il prossimo.

Il programma dell’intero evento è stato ricco di appuntamenti: un concorso di disegno per bambini; un concorso fotografico diviso in categoria amatoriale e professionistico; una giornata di introduzione alla pesca sportiva per bambini e diversamente abili; una gara di pesca per amatoriali e una per agonisti; un contest culinario; la realizzazione e la distribuzione di un fumetto.

Madrina ufficiale non poteva che essere una modella folignate considerata tra le 50 donne più belle del mondo, Vittoria Trabalza Marinucci. Ci sono state anche diversi testimonial sportivi umbri per ogni evento che interverranno alla serata finale. Tra i tanti hanno aderito: Elisa Vardaro, Maria Moroni e Diana Bacosi.

Il progetto gode del patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Foligno e dall’Ente Giostra Quintana di Foligno.

Fabrizio Reali responsabile della comunicazione ha dichiarato “Il decimo anniversario è un piccolo ma importante traguardo che la nostra associazione ha raggiunto. Il progetto del decennale da me creato e realizzato è stato un tripudio di gioia e passione. E’ frutto di un intenso lavoro iniziato tre anni fa, nel quale mi sono concentrato soprattutto sugli obiettivi dello statuto dell’associazione che rappresento. Proprio da lì che abbiamo creato una serie di appuntamenti diversi tra loro per il sociale, la solidarietà e la beneficenza. Oggi siamo a presentarvi il nostro ultimo ed importantissimo evento, la festa finale. Cena, divertimento, storytelling del club, premiazioni di alcuni concorsi indetti durante l’anno, ma soprattutto tante e tanta beneficenza. Vi aspettiamo numerosi”

Per prendere parte alla festa dei Pescatori del Topino basta chiamare la segreteria organizzativa, Fabrizio Reali al 3389129405 oppure mandare una mail a info@pescatorideltopino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.