Trevi, al complesso museale di San Francesco un Laboratorio/Bottega di Natale

Il Complesso Museale di San Francesco di Trevi e Menti Associate in collaborazione con I Ragazzi del Musical organizzano una serie di giornate per i più piccoli a tema natalizio, nelle quali il Museo si trasformerà in un vero e proprio Laboratorio/Bottega di Natale.
Come gli elfi della Lapponia i bambini saranno coinvolti in una serie di attività finalizzate alla realizzazione di manufatti, a tema natalizio, che andranno ad abbellire le decorazioni del proprio albero e non solo.

Si partirà il 5 dicembre dove verrà insegnato ai partecipanti come realizzare le paline dell’albero di Natale, il 23 dicembre invece si realizzeranno i personaggi del presepe e in attesa dell’ultima festa natalizia, l’Epifania, il 4 gennaio verrà insegnato ai ragazzi come realizzare la calza della Befana, dopodiché non resterà altro da fare che appenderla al muro in attesa dei dolcetti.
Una serie di laboratori interattivi sul “fai da te”, divertenti e imperdibili, dove realizzare addobbi personalizzati e vivere la magia del Natale da protagonista come i veri aiutanti di Babbo Natale.

La giornata è prodotta e organizzata da Menti Associate in collaborazione con I Ragazzi del Musical.

Per info e prenotazioni scrivere a info@museitrevi.it o chiamare il numero 3470796571.

IL PROGRAMMA

5 Dicembre, ore 15:30 – Realizza la tua pallina per l’Albero di Natale

23 Dicembre, ore 15:30 – Realizza i personaggi del presepe

4 Gennaio, ore 15:30 – Realizza la tua calza della Befana