Foligno in Comune: “Abusi edilizi a casa del sindaco”

FOLIGNO – Abusi edilizi a casa del sindaco. La denuncia arriva dall’associazione “Foligno in Comune”, in base a quanto pubblicato proprio dall’albo pretorio.
“A seguito di un sopralluogo effettuato il 26/06/2019 il Comune di Foligno ha rilevato “opere edilizie in difformità dal titolo abilitativo” – ovvero lavori edili non autorizzati – riferendosi alla casa di proprietà di Stefano Zuccarini Sindaco.Dagli atti pubblicati sull’albo pretorio sappiamo che l’infrazione sia avvenuta, ma a distanza di più di un mese non conosciamo i dettagli e/o l’entità di questa infrazione – dicono – Inoltre, per la casa in questione il Sindaco ha richiesto e ottenuto i contributi regionali stanziati per la ricostruzione a seguito del sisma del ’97”.
“A questo punto ci sembra doveroso chiedere al Sindaco della nostra città: perché non ha informato i cittadini e le cittadine di quanto avvenuto, essendo già Sindaco ai tempi? In cosa consistono precisamente queste opere realizzate senza autorizzazione? Dovrà, infine, restituire i contributi regionali per la ricostruzione utilizzati per questi lavori non autorizzati? Crediamo che sia dovere di un rappresentante della nostra città dare conto delle proprie azioni anche quando potrebbero essere semplicemente fraintese, ma senza dubbio è un dovere farlo quando vi è un atto pubblico che certifica un’avvenuta irregolarità. Pensiamo che il minimo che il Sindaco della nostra Foligno possa fare sia rispondere pubblicamente a queste semplici domande e fugare ogni dubbio sulle proprie azioni”.