Sagrantino experience, nuovo appuntamento tra arte e lezioni di cucina

MONTEFALCO – Arte, storia, natura e…lezioni di cucina! Sono queste le prossime proposte di Sagrantino Experience, il cartellone di eventi enogastronomici, in scena per la stagione primavera estate, che fino al 28 settembre permetterà di far conoscere i vini, le loro realtà di produzione e i territori della Strada del Sagrantino attraverso un turismo sensoriale.

Come tutti i primi e gli ultimi giovedì del mese, il prossimo 29 agosto tornerà l’appuntamento con ‘Sagrantino in arte’, che prevederà alle 12 la visita al Museo di san Francesco a Montefalco dove ci sarà un focus sulle antiche cantine francescane che ospita, e poi alle 15 una visita alla cantina Romanelli, in località Colle San Clemente a sempre a Montefalco. Per informazioni e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Domenica primo settembre ci si sposterà invece a Giano dell’Umbria, in località San Sabino, per la ‘cooking class’ al frantoio Moretti Omero. Dalle 10 alle 14 tutti a scuola di cucina con nonna Quinta, un appuntamento per esaltare l’olio extra vergine di oliva. Tagliatelle e tozzetti alle mandorle o uvetta realizzati come da video ricette della nonna. Al termine del corso ci sarà un gustoso pranzo, in abbinamento ai vini biologici di produzione dell’azienda. L’attività sarà sia in lingua italiana che in lingua inglese, al costo di 45 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando lo 0742.90426 o scrivendo a info@morettiomero.it. Per maggiori informazioni www.morettiomero.it.