Assisi, badante lascia sola un’anziana novantenne: denunciata per abbandono

ASSISI – Denunciata per abbandono di incapace una badante romena di 55 anni che ad Assisi doveva accudire un’anziana ultranovantenne ma che invece è scappata. Gli agenti del commissariato della città serafica hanno raccolto la denuncia della figlia della vittima e hanno iniziato ad indagare per ricostruire la vicenda.

I rapporti tra la badante e l’anziana signora non erano mai stati contrassegnati da momenti di difficoltà o insofferenza tanto che nulla avrebbe lasciato presagire quello che poi sarebbe avvenuto. La figlia un giorno ha però ricevuto la telefonata della badante che la avvisava che sarebbe partita, lasciando tutto, compresa l’anziana madre. La figlia si è precipitata a casa, trovando l’anziana madre da sola e nessuna traccia della badante. La romena aveva portato via le sue cose e staccato il cellulare che da quel momento non avrebbe dato più segni di vita.

Da quel giorno, vani sono stati i tentativi di rintracciare la donna sulla quale pende però una denuncia per abbandono di incapace, reato che prevede per chiunque abbandoni una persona minore degli anni quattordici, ovvero una persona incapace, per malattia di mente o di corpo, per vecchiaia, o per altra causa, di provvedere a se stessa e della quale abbia la custodia o debba avere cura, la pena della reclusione da sei mesi a cinque anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.