Assisi, beccato spacciatore minorenne: aveva nascosto la droga in giardino

ASSISI – Nel fine settimana, la Compagnia di Assisi ha intensificato i servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Grazie anche alle segnalazioni di cittadini, sono stati effettuati numerosi controlli e mirati servizi di osservazione.

Nel corso delle attività, i militari hanno notato un giovane che si aggirava a piedi, con atteggiamento furtivo e guardandosi più volte alle spalle. Insospettiti dai modi guardinghi del ragazzo, i Carabinieri hanno monitorato i suoi spostamenti ed hanno assistito infine all’incontro con un altro giovane, al quale egli ha passato, rapidamente e con circospezione, un piccolo involucro.

A questo punto i militari hanno proceduto al controllo di entrambi i soggetti, da cui è emerso che il piccolo involucro appena ceduto conteneva una dose di cocaina. Contestualmente il giovane pusher ha tentato, senza successo, di liberarsi di ulteriori tre confezioni, di analogo contenuto, gettandole a terra.

I Carabinieri hanno proceduto quindi alla perquisizione presso l’abitazione del ragazzo, ove hanno notato, in una porzione adibita a cortile, alcuni ritagli di cellophane, di solito utilizzati per il confezionamento dello stupefacente; e proprio lì vicino, occultato sotto un sasso, è stato scovato un barattolo di vetro con all’interno 25 grammi circa di cocaina, un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi, sottoposti a sequestro unitamente al denaro provento dell’attività di spaccio. Il giovane, minorenne straniero, è stato pertanto tratto in arresto e tradotto al Centro di accoglienza per minori di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.