Assisi, i carabinieri intercettano un grosso carico di hashish

ASSISI – Ancora un grosso carico di droga in arrivo a Perugia recuperato dai Carabinieri della Compagnia di Assisi e del Comando provinciale di Perugia impegnati in una costante azione di contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti. E proprio in corrispondenza dei luoghi dove notoriamente si concentrano giovani stranieri dediti allo spaccio i militari hanno proceduto al controllo di un giovane nigeriano di venti anni, in viaggio su di un autobus di linea proveniente da Roma. La Stazione di arrivo dei pullman di linea è considerata uno dei principali obiettivi da monitorare e controllare, al fine di contrastare il traffico di droga con grossi quantitativi di stupefacente in arrivo nel capoluogo.

Pertanto i militari hanno deciso di controllare il cittadino nigeriano prima ancora di arrivare a  Perugia, intervenendo presso la fermata di Balanzano; il giovane si è mostrato nervoso e insofferente già al solo controllo dei documenti d’identità. Nel corso della successiva perquisizione, lo stesso è stato trovato in possesso di 1 chilogrammo di marijuana, nascosta all’interno di uno scatolo che aveva accanto a sé.

Nell’aprire l’involucro i militari hanno riscontrato la presenza anche di polvere di caffè, usata ad hoc per camuffare l’inconfondibile aroma della sostanza, avvolta con cura dal ragazzo da numerosi strati di cellophane. Lo stupefacente, risultato di ottima qualità avrebbe fruttato sul mercato  circa 60.000 euro. Il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente: adesso dovrà spiegare ai magistrati perugini il suo “ruolo” in questo viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.