Attigliano, giovanissimo colto a bordo di un motocarro rubato. Arrestato

ATTIGLIANO – Arrestato per aver rubato un piccolo motocarro. Guai per un 18enne romeno al quale i Carabinieri di Giove hanno stretto le manette ai polsi questa notte.

Poco dopo le una un equipaggio dell’Arma impegnato in un servizio di controllo del territorio ha perlustrato l’abitato di Attigliano (TR). Proprio lì è stato notato un piccolo motocarro condotto da un giovane.

I militari – insospettiti dall’orario e dalla giovane età del conducente – hanno deciso di procedere al controllo del mezzo. Il ragazzo ha quindi fermato il mezzo ed ha tentato un’inutile fuga a piedi. E’ stato però bloccato poco dopo dai carabinieri.

Il giovane romeno residente ad Attigliano (TR) aveva compiuto 18 anni da poco più di 6 mesi.

L’equipaggio, dopo aver immediatamente accertato che sul veicolo non erano presenti le chiavi di accensione e che il blocchetto di avviamento risultava forzato e con apposto sul conduttore elettrico un bypass dei contatti,  ha accertato che il mezzo era stato poco prima rubato per strada ad Amelia (TR).

I militari, oltre al sistema artigianale di cavetti elettrici utilizzato per l’accensione, hanno sequestrato sul veicolo anche alcuni utensili da scasso ed una tanica contenente del carburante.

Il motocarro è stato quindi riconsegnato al legittimo proprietario, che ancora non si era accorto del furto, mentre il ragazzo è stato dichiarato in arresto in flagranza per furto aggravato.

Il giovane, data la giovane età e la mancanza di precedenti, è stato poi rimesso in libertà dall’A.G. ternana in attesa della successiva udienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.