Bastia Umbra, tir travolge uomo in bicicletta

BASTIA UMBRA – Un uomo è rimasto ferito seriamente questa mattina, in un incidente avvenuto, al quadrivio vicino ad Umbria Fiere di Bastia Umbra. Un autoarticolato, che trasportava un cargo di una ditta di trasporti di Verona, lo ha travolto e trascinato mentre era in sella alla sua bicicletta.

Il fatto si è verificato poco prima delle 10,30 all’incrocio situato proprio all’ingresso della città. Il mezzo pesante proveniva da via Gramsci e ha svoltato per andare verso Umbria Fiere. Quando è ripartito dallo stop del semaforo, svoltando in via del Lavoro, ha agganciato la bicicletta e l’ha scaraventata in mezzo al quadrivio. “L’ho visto volare per quattro o cinque metri”, dice un testimone.

Il ciclista, in realtà è stato trascinato per circa tre  metri. Sul posto è stata fatta arrivare una ambulanza del pronto soccorso di Assisi, con medico a bordo. I sanitari, vista le contusioni e la ferita alla testa, hanno deciso per trasportare l’uomo all’ospedale del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Per i rilievi del caso, sull’incrocio delle vie, Gramsci, IV Novembre, Rivierasca e del Lavoro, sono arrivate tre pattuglie con gli ufficiali della polizia locale di Bastia Umbra, al seguito del maggiore Carla Menghella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.