Carabinieri di Foligno, effettuate 31 contravvenzioni e 5 sanzioni amministrative

I Carabinieri della Compagnia di Foligno, nell’ultima settimana, hanno presidiato il territorio con oltre 87 servizi esterni, al fine di reprimere ogni forma di reato, con particolare attenzione al rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid 19.

I militari impiegati hanno proceduto al controllo di:

  • 212 veicoli,
  • 475 persone;
  • 72esercizi commerciali.

Tale attività ha portato ad elevare ben 31 contravvenzioni al Codice della Strada, contribuendo a rafforzare quella percezione di “sicurezza pubblica” nella cittadinanza tutta.

Grande fiducia è, come sempre, riposta nei Carabinieri da parte della popolazione anche per la risoluzione di piccole o grandi controversie che, nella vita di tutti giorni si presentano nella nostra società.

E la risposta nell’Arma non tarda mai a farsi sentire con la forza della vicinanza al cittadino, che da sempre vede nei Carabinieri il grande baluardo contro ogni forma di ingiustizia e di turbamento del vivere civile.

Inoltre, sono stati rilevati cinque sinistri stradali fortunatamente senza gravi conseguenze ed attribuibili alle avverse condizioni meteo che hanno reso scivoloso il fondo stradale.

In ultimo, in attuazione alle disposizioni relative alla particolare verifica del rispetto delle misure volte ad impedire la diffusione del Covid 19, sono stati controllati:

  • 50 esercizi commerciali;
  • 116 green pass e sono state elevate 5 sanzioni amministrative per il mancato rispetto di tale normativa.