Carabinieri Perugia: denunciata una persona

Nel corso della nottata di ieri 22 agosto, a Perugia, i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Perugia, durante un servizio perlustrativo, hanno deferito in stato di libertà, per i reati di resistenza a P.U. e violazione della legge sull’immigrazione, un 36enne tunisino, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine.

In particolare, in zona Fontivegge, il giovane, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, in strada, ha iniziato a discutere animatamente con un’altra persona, arrecando forte disturbo ai residenti nelle vicinanze; uno di questi, dopo aver chiesto al ragazzo di moderare i toni, è stato fatto oggetto di accesi epiteti, rendendo necessaria la richiesta d’intervento ai Carabinieri.

Giunti sul posto, i militari hanno immediatamente proceduto al controllo del ragazzo, il quale ha tentato invano di eluderlo, opponendo fattiva resistenza nei loro confronti.

Nella circostanza, fortunatamente, nessuno ha riportato lesioni.

Inoltre, all’esito degli accertamenti esperiti, il medesimo è risultato inottemperante all’ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso, dal Questore di Perugia, in data 26 gennaio 2021.

A carico del cittadino tunisino è stata quindi redatta informativa di reato prontamente trasmessa alla Procura della Repubblica perugina.