Città di Castello, rubano tonno e superalcolici, arrestati tre romeni

CITTA’ DI CASTELLO – Rubano tonno e superalcolici in un supermercato di Umbertide: i presunti responsabili, tre romeni con età comprese fra i 30 e i 50 anni, tutti già indagati in passato e domiciliati a Roma, sono stati arrestati dai carabinieri.
E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri. L’atteggiamento dei tre è apparso sospetto agli addetti alle vendite del
supermercato, che hanno cominciato a tenerli d’occhio, allertando i carabinieri.
Quando si sono diretti verso l’uscita, superando le casse, sono stati fermati dagli impiegati dell’esercizio commerciale. I tre hanno restituito una decina di bottiglie di whiskey di note marche, appena rubate, e 15 confezioni di tonno (per un totale di circa 45 scatolette).
Una volta sul posto, i carabinieri, dopo aver preso in consegna i tre, hanno perquisito la loro autovettura con targa tedesca. In una grande valigia i militari hanno trovato e sequestrato altre 24 bottiglie di superalcolici, circa 100 scatolette di tonno, tutte della medesima marca, e nove pacchi di caffè. Sono in corso accertamenti per verificare la provenienza della merce, con tutta probabilità rubata in altri esercizi commerciali della zona. L’autovettura utilizzata dal terzetto è stata sequestrata poichè sprovvista di copertura assicurativa.
In attesa del processo, in programma del prossimo dicembre, i tre non potranno tornare in Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.